Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

martedì, febbraio 27, 2007

Gli inviati speciali

Allora, ragazzi, eccoci qua, nella edizione straordinaria dell'edizione straordinaria da Nuova Iork.
Siete curiosi?

Cominciamo subito con una bella veduta dall'alto del Rockfeller center (la giornata era freddina, ma la visibilità non era male).





Come si può vedere, la Pippi, non ancora abituata alle rigide temperature dell'oltre "pozza", sembra patire, al contrario del consulente me medesimo che, incurante del pericolo, si espone senza paura alle intemperie!























Una breve sosta dal "pulisci scarpe" (azz, non so come si chiama neanche in italiano)....


























.... un degno spuntino per ritemprare membra e spirito .....
































.... e via verso una serata del tutto speciale: ladies & gentlemen, here you are New York, by night, by snow!!!!!! (la passeggiata serviva anche per smaltire il Kilo scarso di hamburger!!)






























Gigi il consulente ...... La Pippi
Club del Gusto
New York

P.S. Scusate la formattazione ma non riesco a farci niente ed il mio pc si sta spegnendo.

SI INIZIA A TREMARE...



Ultimo giorno di lavoro da nubile per la nostra Figozza ...

Lei sembra ancora estranea alle emozioni, ma noi aspettiamo tutti di vederla sabato e al solo pensiero ci emozioniamo per lei...

Come faceva una nostra vecchia conoscenza (Bob) vorremmo far partire il conto alla rovescia, anche se non possiamo certo eguagliare quel conto che era partito da 3/4 anni prima.

Basti a tutti voi sapere che oggi siamo a

- 4

lunedì, febbraio 26, 2007

ATTENTATO!


La settimana inizia all'insegna di un succulento rinfresco offerto ai colleghi dalla mitica Figozza.

Tramezzini fantastici e crostata preparata dal mitico Gigi Figozzi veramente deliziosa.

Si crea in open space il classico clima di ricreazione scolastica in cui chi è più veloce riesce ad arraffare il maggior numero di prelibatezze dal vassoio.

La nostra Figozza si presenta in ottima forma e sorride a tutti gli ospiti accorsi al suo buffet, ringrazia e con finta aria di imbarazzo di tanto in tanto arrossisce e risponde a tono alle battutine e alle solite frasi fatte dei colleghi ingordi e a volte... morti di fame (diciamolo vah!)

Finisce il momento bucolico e tutti tornato al loro posto di lavoro.

Si intrattengono alla saletta caffè la Figozza, la Biondina, Mistress e un intruso... Il Principe.

L'intrattenimento extra nella sala caffè era dettato dal fatto che Mistress doveva fare dei racconti gossippari alle due colleghe socie, ma vista l'intrusione del Principe si spostano gli argomenti su condizioni metereologiche della settimana, oroscopo, cazzate varie che non interessano a nessuno.

Il clima in saletta è rilassato e felice, ma all'improvviso si apre la porta ed entra :


IL GENERALE

Il nuovo arrivato arriva di soppiatto e senza fare una parola si infiltra nella stanza prendendo posto davanti alla macchina del caffè, iserisce la sua chiavetta e ordina un abbondante, caldo e fumante cappuccino con 6 palle di zucchero.

Nel frattempo continua la banale conversazione nella speranza che l'intruso abbandoni la stanza, ma all'improvviso accade l'inevitabile....

Il Generale solleva lo sportello in plastica trasparente e agguanta il bicchiere, ma nella fase di estrazione batte il bicchiere sullo sportello che ha iniziato la sua discesa e


BOMBA!!!!!!

Il bicchiere rimane a terra semivuoto e tutto intorno si vedono tracce marroni di cappuccino, la maglia bianca della Figozza è diventata maculata, il completo d'rdinanza del Generale è tutto macchiato ....

Ma la valutazione del danno non è completa.

Infatti dopo i classici 10 secondi di silenzio ad effetto, ci giriamo e vediamo l'irreparabile!

L'intruso ha una lunga macchia marrone con tanto di schiuma attiva sulla sua cravatta di sartoria in seta rosa e il vestito grigio perla fresco di lavasecco è completamente invaso da lunghe macchie di crema di cappuccino.
Missione esplusione intruso: riuscita... si legge nella faccia del Generale

Il gelo nella stanzetta...nessuno osa parlare.

Apriamo la porta e mentre esco vedo la testa pelata del Generale con una lunga macchia di caffuccino colante che sta per raggiungere l'occhio destro.

L'atmosfera è glaciale e il Generale stupidamente ride ... non sa cosa ha fatto!

Recimoliamo subito alcuni pezzi di carta scottex e tentiamo di pulire il pavimento, ma arriva dall'ufficio circostante il reparto di pronto intervento in caso di crisi.

Harry e Super prendono in mano la situazione e in stile uomo ragno ripuliscono l'intera stanza del caffè...

Tutto sembra ritornato alla normalità... i superstiti verificano i danni subiti... chi fa il bucato... chi si lecca le ferite.... chi medita la vendetta....


CDA 2007

NIENTE DA DIRE... SOLO DA APPLAUDIRE...

giovedì, febbraio 22, 2007

TRASLOCO


Casa Toro ha cambiato casa!
Vogliamo condividere la nostra gioia con tutti voi cari amici del Club!

Lenzuola con o senza angoli?

Vi sembrerà un argomento fuori luogo nel nostro blog ma vi giuro che non sono impazzita e non ho nemmeno preso una botta in testa. Vabbè che sono un pò tirata perchè mi sposo a breve, vabbè che sono occupata con i preparativi ma giuro che sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali.
Con questo post voglio avere un vostro parere: le lenzuola senza angoli le fanno ancora? Perchè secondo me è da qualche annetto che non le producono più, fatta eccezione per le lenzuola di raso o di seta ma qui stiamo parlando di semplicissime lenzuola di cotone, lenzuola da tenere chiuse ancora confezionate nell' armadio pronte da riciclare al momento giusto...

mercoledì, febbraio 21, 2007

PIPPI, DA TUTTI NOI... BUON VIAGGIO!


L'amour!!!!
Ah...
Da domani New York sarà la città dell'amore con Pippi e il Consulente di nuovo insieme...
Buon viaggio

IL SETTE E' SEMPRE STATO QUELLO DELLA CRISI

7 anni di matrimonio corrispondono all'anno della crisi totale... dicono
Si doveva quindi immaginare che il Club n. 7 non sarebbe stato da annoverare tra le migliori serate...
In questo post non mi posso ancora avvalere del supporto fotografico, che già di per se parlerebbe da solo, anzi griderebbe da solo... così proverò con semplici parole a fare rapporto sulla serata tenutasi il giorno 17 febbraio.

N. 7.... CRISI
17 .... LA SFIGA

Iniziamo la serata in località Breganze dove ci si trova alla birreria POMO PERO per uno spritz introduttivo.
Qui la prima triste sorpresa!
La socia SIGNORA non si presenta dandoci pacco, vista la sua gita last minute per partecipare al carnevale di Venezia.
SIGNORA... SIGNORA... ma dove è finita l'etica e la classe che ti contraddistingue... in ogni caso il CDA prende nota e valuterà a posteriori come comportarsi nei confronti della socia negligente.
Chiuso il capitolo "pacco" riprendiamo dallo spritz o meglio dalla cofana di spritz ghiacciato a prova di stomaco super resistente... già solo nel reggere il bicchiere uno rischiava il blocco della circolazione del sangue alle dita della mano...
Lo spirito dei soci era comunque alto e quindi ci si mette in macchina e si prende direzione loc. Pilastroni per raggiungere il ristorante brasiliano designato alla serata Club n. 7.
Qui ci si congiunge con i restanti soci e si fa ingresso nel locale.
La prima cosa che colpisce del locale è l'enorme salone tinteggiato di giallo canarino, alti soffitti, grandi finestre, luci a neon, lunghe tavolate stipate per raccogliere il massimo dei commensali.
Al centro del salone è allestito il buffet che pare anche appetitoso, ma è presentato in "modello mensa operaia" senza sfronzoli di sorta.
Ci sediamo al nostro centralissimo tavolo da dove possiamo godere della veduta sul soppalco della sala dove ci sono personaggi strani travestiti da pinguini... aiuto!
Inizia quindi la sfilata delle varie carni servite su lunghi bastoni in acciaio e cotte rigorosamente alla brace.
Sembrerebbe tutto piuttosto nella norma e anche piuttosto passabile il menù, ma finchè addenti una carne e pasteggi con una insalata russa o con un anello di cipolla fritta, inizi a guardarti in giro e metti a fuoco i commensali vicini di tavolo....
La testa gira come in un vortice e pinguini saltellare nel soppalco, la tavolata degli over 70 con tanto di brillantina in testa, panze rigonfie, guance tatuate al cabarnet con vigna a fior di pelle.
Ti giri e ci sta la tavolata dei parrucchieri o aspiranti tali con ciuffo punk, piercing everywhere, trans da sbarco, arrivano poi alcuni scarti di brasiliane con accompagnatori infoiati dallo sguardo infecondo.... e chi più ne ha più ne metta...

e come se non bastasse...

ore 22.00

animazione della serata

Il personaggio che ci si presenta è il classico lampadato, liftato, muscolato, depilato,con grosso pacco avvolto da jeans stile seconda pelle.... rigorosamente a vita bassa.

Inizia da qui il declino definitivo del Club n. 7

Caduta di stile... niente da dire.
Ci si rifarà sicuramente.
Ovviamente ci si scusa con i nuovi soci BRUNO e APPLAUSI che poveri... avranno sempre il loro battesimo di club legato indissolubilmente con il ricordo di UMBERTO DO BRASIL...l'uomo pacco.

lunedì, febbraio 19, 2007

UDITE UDITE

A TUTTO IL CLUB:
COSA DITE DI SPOSTARE LA PROSSIMA DATA DI CLUB A SABATO 5 MAGGIO IN MODO TALE CHE CI SIA ANCHE IL NOSTRO CONSULENTE, ORA INVIATO ALL' ESTERO?
PER DISCUTERE DEL LUOGO OVVIAMENTE USEREMO ALTRI CANALI...

CORDIALITà

giovedì, febbraio 15, 2007

MISTRESS-O

ma cosa non è successo in questi giorni!
Lavoro a volontà ... montagne di carte e di urgenze... basta! Non se ne può proprio più di sentire la parola URGENTE!!!
Oggi mi sento decisamente meglio e quindi torno felicemente a voi, anche se sento la spina nel fianco che ancora duole... devono essere le urgenze.
In ogni caso la prossima settimana sarò a casa lunedì e martedì per dedicarmi in toto alla mia Princess e al festeggiamento del carnevale.
Che bello! Potevamo pensare di fare un carro mascherato del Club del Gusto e andare a Viareggio a sfilare, questo tanto per dire qualche cazzata!

VELINE!


Sogni che si avverano e questo è stato quello che è accaduto a cuor di Toro, il nostro Presidente.
Chissà se sabato al nostro mitico Club del Gusto n. 7 vedremo il Presidente chiamare "Veline!" in pieno stile Striscia la Notizia con la mora e la bionda che arrivano in succinti costumini ballando musiche coinvolgenti!
Quel che è certo è che il Club del Gusto ha veramente gusto!
Non trovate?
Mai una caduta di stile... è proprio il caso di tirarcela un po'...

lunedì, febbraio 12, 2007

Tanti auguri Dottor Burruano!!!


Innanzi tutto chi è il Dottor Burruano? Presto detto: è il mio Bruno che settimana scorsa è stato nominato su Blogosfere con il cognome storpiato appunto in Burruano!!!
Anche se il mio "futuro" non è ancora membro ufficiale (lo sarà da sabato prossimo) uso il blog del club per fargli pubblicamente gli auguri di compleanno!!! Ebbene si, ieri ha compiuto 31 anni...e allora: Tanti auguri Dottor Burruano!!!

mercoledì, febbraio 07, 2007

"LE RISTRETTE": SPAGHETTI PROFUMATI ALLA NOCE MOSCATA

Diciamo che la mitica super serata della scorsa settimana ha comunque avuto un risvolto positivo e cioè quello di apportare una nuova super facile ricetta per la nostra rubrica "Le ristrette".
Per chi non avesse quindi tanto tempo da dedicare alla cucina ecco un'idea stuzzicante, rubata da casa Potter e già sperimentata per tutti voi dalla vostra Mistress.

Se il vostro frigo grida vendetta (tipica situazione di fine mese prima degli stipendi) ecco fatto un piatto appetitoso con pochissimi ingredienti.

Spaghetti in bianco...

Sciogliere in un pentolino a bagno maria un pezzettino di burro.
Aggiungere al burro la noce moscana in polvere e mescolare lentamente.

Condire i vostri spaghettini con il composto di burro e noce moscata e spolverare di parmigiano...
Beh... vi sembrerà banale ma il gusto è veramente speciale... delicatissimo!
Provare per credere!

martedì, febbraio 06, 2007

FULL METAL JACKET ... iniziava così il film...


Alla proposta del Presidente di portare alla cena del 17 lo scottante repertorio fotografico del Generale in tempo di naja.... beh... non sappiamo ancora quale sarà la sua scelta.
Tuttavia siamo riusciti a farci dare in esclusiva per il Blog alcuni scatti per solleticare la vostra curiosità.
Tutti voi ricorderanno Palla di Lardo nel film Full Metal Jacket, ma la buon'anima di Kubrick purtroppo non aveva potuto visionare colui che sarebbe stato il giusto protagonista del suo film capolavoro...
A voi signori Soci l'ardua sentenza.






lunedì, febbraio 05, 2007

carnevale sta arrivando


io e la signora ci stiamo già organizzando per il grande evento del 17 sera!!

uno di questi potrebbe essere un valido travestimento !!!

domenica, febbraio 04, 2007

APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON IL PRESIDENTE


Ciao simpatiche testine del blog,
torno nuovamente a farmi vivo anche se in ritardo rispetto al previsto, in quanto per metabolizzare la trippa e tutto il resto mi ci è voluto qualche giorno.
Intanto inizio mandando un grande e caro saluto a Gigi Ghione dicendogli che sta facendo un ottimo lavoro e che ci auguriamo tutti che continui su questa strada.
Ho letto con piacere la candidatura a Vicepresidenti di Ambarina e Braian e ne sono stato felice, anche perchè non vorrei essere come Superflash dicendo che era proprio quello che avevo pensato, ma in tutta sincerità è prprio così.
Ergo, accetto le candidature e confermo la nomina sottolineando che essendo sensibile alla bellezza femminile ho piacere di avere al mio fianco due stallone di razza di questa portata.
Tengo a sottolineare sempre che anche l'ocio vole la so parte, giusto per utilizzare la lingua locale di cui come sapete non sono madrelingua.
Aggiungo inoltre che è sempre stato un mio desiderio quello di chiamare "Veline!" al momento topico.
Resta inteso quindi che da questo momento tutte le precedenti candidature vanno a decadere con la nomina ufficiale del nuovo CDA 2007.
Comunicherò privatamente via e-mail con le vicepresidentesse per eventuali decisioni da prendere in merito alla gestione del club.
Aggiungo inoltre che per la serata del 17 e dell'idea del mascheramento... non mi oppongo alle vostre idee, ma non vorrei che fosse un'imposizione per coloro che non si sentono di mascherarsi.
La mia idea sarebbe quindi quella che ognuno sceglie come presentarsi alla serata.
Questo lo dico anche per rassicurare il Bruno, del quale ho dovuto impiegare un prezioso quarto d'ora del mio tempo per leggere tutti i buuuuuu lanciati sul precedente post.
Approfitto del post per commentare la fotografia di Applausi seduto sulla recinzione del campo dovendo ammettere che mi ha fatto venire un motto di nostalgia ripensando ai miei trascorsi di tifoso granata e agli anni in cui praticavo attivamente questa disciplina.
Ora come sapete ... tengo famiglia... e quindi preferisco appendermi al tubo della stufa quando la partita si fa difficile... cosa che capita spesso per chi ne mastica di calcio...
Concludo il post settimanale facendo una proposta al Generale e chiedendogli di portare l'album delle foto ricordo dell'epoca militare, alla serata del 17 di modo che tutti i soci possano godere di cotanto spettacolo pirotecnico.
Senza offesa Generale, anche perchè tutti coloro che hanno prestato servizio di leva, tengono nel cassetto documenti a dir poco scottanti, me compreso.
Auguro a tutti voi una buona settimana.
Ossequi
Il Presidente
P.S. Caro direttore, vorrei chiederle che tipo di farmaci usa per riprendersi così velocemente...

venerdì, febbraio 02, 2007

UNA SUPER SERATA

Forse molti di voi non potranno capire... e dunque questo post non passerà alla storia come nazional-popolare, però mi sento in dovere di dare giusto spazio alla cronaca vera della serata di ieri trascorsa in compagnia della Figozza.
Ebbene si, la Figozza questa settimana si è data alla mondanità a tutto campo.
Dopo fiumi di trippa in casa del Generale, ieri sera è stato il momento Raclette in casa Potter...
E ... se martedì il compagno di avventura era stato il Toro, ieri sera non potevo che essere io ad accompagnare la futura sposa in un nuovo girone dantesco.
Inteso che il post racchiude all'interno un quiz di difficile risoluzione in quanto molti di voi dovranno capire dai dettagli in esso contenuti chi siano gli abitanti di casa Potter.

"Il sig. Potter era fuori per lavoro e non sarebbe rientrato quella notte per cui la signora Potter aveva deciso di organizzare una cena con alcune sue colleghe.
La Biondina, Mistress e la Figozza avevano ricevuto l'invito alla serata e in spensieratezza avevano ben accettato l'invito, conscie del fatto che la serata avrebbe riservato loro qualche bell'argomento da snocciolare ed analizzare sul blog del Club.
Piccolo neo o diciamocelo pure... grande rottura di noccioline, era dato dal fatto che alla serata fosse invitata anche SUPERFLASH.
Quest'ultima era infatti l'ultima arrivata delle colleghe, ma aveva ben saputo raggirare la Sig.ra Potter conquistandola con il suo inconfondibile Super fascino.
Lei le sapeva proprio tutte! Non c'era nulla che nella sua giovane vita non avesse già provato, assaggiato, sperimentato.
Quello che era capitato a te, a lei era capitato al quadrato anzi cosa dico al cubo!
Ah... piccolo dettaglio del racconto... l'amica Biondina ci dava pacco in quanto le cagionevoli condizioni non le permettevano di partecipare alla serata.
Ed ecco composto il convitto serale di ieri.
Io, Figozza, la sig.ra Potter e Superflash.
Argomento della serata: economia domestica.
Chi qualcosa sa o conosce delle qui presenti Mistress e Figozza potrà ben immaginare come sia stato interessante partecipare a dibattiti su botanica, piante da appartamento, giardinaggio, arte culinaria, pulizie domestiche e quant'altro...
Senza poi andare troppo a mettere il dito sul comportamento di Superflash che non perdeva attimo per fare il complimento sull'arredamento, sull'ottima raclette, che si prodigava per spreparare il tavolo, che faceva mille facce da schiaffoni... etc.

Per il club del gusto e per gli amici soci mi sento quindi di dire che la raclette è stata ottima.

giovedì, febbraio 01, 2007

LA BIONDINA KAPUT


La biondina è stata aggredita dall'influenza 2007.
Oggi siamo veramente tristi nel constatare che il suo posto è rimasto vuoto.
Coraggio Biondina! Curati e torna prestoooooo!

SCUSATE... IERI CI SIAMO GUADAGNATI LA GIORNATA...




Robe da matti!


Io e il Generale abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e lavorare assiduamente tutta la giornata di ieri!


Cosa che ovviamente si sa... tende a sfiancare...


Niente controllo del blog, niente scrittura di nuovi post, niente commenti, niente visita al condominio San Siro, niente commenti sul blog noioso del Lova etc... insomma una vita infernale!

Tuttavia, durante la pausa pranzo, abbiamo avuto modo di distrarci un attimo da cotanto lavorare, andando a rimpinzarci di tramezzi e panini...


E prima di tornare in ufficio... ci siamo fatti un giretto da DEM (giocattoli/abbigliamento) e abbiamo provato a cercare qualche idea carina per il travestimento di carnevale... qualcosa di... sobrio insomma....

Ora tocca a voi indovinare chi è il lupo e chi il cavallo bianco... eh eh eh