Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

venerdì, febbraio 02, 2007

UNA SUPER SERATA

Forse molti di voi non potranno capire... e dunque questo post non passerà alla storia come nazional-popolare, però mi sento in dovere di dare giusto spazio alla cronaca vera della serata di ieri trascorsa in compagnia della Figozza.
Ebbene si, la Figozza questa settimana si è data alla mondanità a tutto campo.
Dopo fiumi di trippa in casa del Generale, ieri sera è stato il momento Raclette in casa Potter...
E ... se martedì il compagno di avventura era stato il Toro, ieri sera non potevo che essere io ad accompagnare la futura sposa in un nuovo girone dantesco.
Inteso che il post racchiude all'interno un quiz di difficile risoluzione in quanto molti di voi dovranno capire dai dettagli in esso contenuti chi siano gli abitanti di casa Potter.

"Il sig. Potter era fuori per lavoro e non sarebbe rientrato quella notte per cui la signora Potter aveva deciso di organizzare una cena con alcune sue colleghe.
La Biondina, Mistress e la Figozza avevano ricevuto l'invito alla serata e in spensieratezza avevano ben accettato l'invito, conscie del fatto che la serata avrebbe riservato loro qualche bell'argomento da snocciolare ed analizzare sul blog del Club.
Piccolo neo o diciamocelo pure... grande rottura di noccioline, era dato dal fatto che alla serata fosse invitata anche SUPERFLASH.
Quest'ultima era infatti l'ultima arrivata delle colleghe, ma aveva ben saputo raggirare la Sig.ra Potter conquistandola con il suo inconfondibile Super fascino.
Lei le sapeva proprio tutte! Non c'era nulla che nella sua giovane vita non avesse già provato, assaggiato, sperimentato.
Quello che era capitato a te, a lei era capitato al quadrato anzi cosa dico al cubo!
Ah... piccolo dettaglio del racconto... l'amica Biondina ci dava pacco in quanto le cagionevoli condizioni non le permettevano di partecipare alla serata.
Ed ecco composto il convitto serale di ieri.
Io, Figozza, la sig.ra Potter e Superflash.
Argomento della serata: economia domestica.
Chi qualcosa sa o conosce delle qui presenti Mistress e Figozza potrà ben immaginare come sia stato interessante partecipare a dibattiti su botanica, piante da appartamento, giardinaggio, arte culinaria, pulizie domestiche e quant'altro...
Senza poi andare troppo a mettere il dito sul comportamento di Superflash che non perdeva attimo per fare il complimento sull'arredamento, sull'ottima raclette, che si prodigava per spreparare il tavolo, che faceva mille facce da schiaffoni... etc.

Per il club del gusto e per gli amici soci mi sento quindi di dire che la raclette è stata ottima.

11 Comments:

  • At 02 febbraio, 2007 09:45, Blogger Valeria said…

    Ah ovviamente Superflash aveva preparato una supertorta per l'occasione, peccato che fosse mezza cruda!
    Io e mistress, invece abbiamo fatto un figurone con il cestino di primule...

     
  • At 02 febbraio, 2007 09:51, Blogger Valeria said…

    Inoltre abbiamo scoperto cosa sono i crocchi...eheheheh

     
  • At 02 febbraio, 2007 11:46, Blogger mistress said…

    e anche come si deve coltivare una mimosa da appartamento...

     
  • At 02 febbraio, 2007 11:47, Blogger mistress said…

    e... che il cognac non sporca i vestiti e invece la grappa di mirtillo si... e anche la grappa di mirtillo è piena di zuccheri...

     
  • At 02 febbraio, 2007 11:48, Blogger mistress said…

    beh... poi abbiamo dialogato amabilmente su corradella di maiale, orecchie, trippa e tutte le parti che possono essere commestibili....

     
  • At 02 febbraio, 2007 11:49, Blogger mistress said…

    per non parlare della tagliatella di pasta all'uovo fatta in casa che se è veramente fresca di attacca e fa brutta figura nel piatto...
    ah... me lo devo ricordare la prossima volta che preparo la sfoglia!
    La Vale si prendeva appunti preziosi... ti ho vista!

     
  • At 02 febbraio, 2007 11:50, Blogger mistress said…

    comunque la torta cruda era un cesso totale!

     
  • At 02 febbraio, 2007 12:08, Blogger Valeria said…

    Ovvio che ho preso appunti! Non voglio di certo che Giacomo mi trovi impreparata se una sera vuole mangiare coda di maiale...perchè si sa che del maiale si mangia tutto...ehehehe...

     
  • At 02 febbraio, 2007 12:17, Blogger mistress said…

    purtroppo Pippi abbiamo dovuto mettere Superflash a partito del problema della cottura del dolce...
    Siamo state veramente costernate dal dover essere così crudeli con lei, ma sai com'è... l'abbiamo fatto per il suo bene!

     
  • At 02 febbraio, 2007 16:46, Blogger direttore said…

    per fortuna mi è preso un coccolone e me ne sono rimasta a casa!!!l'emozione del nuovo aereo mi ha fatto venire la febbre!!!

     
  • At 02 febbraio, 2007 16:47, Blogger direttore said…

    diciamo che le super torte (crostate) le puo' fare solo la pippi

     

Posta un commento

<< Home