Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

giovedì, agosto 30, 2007

Che International moment sia!

Visto il post della nostra Braian in quel di Londra non posso non raccontarvi la mia avventura internazionale di oggi giovedì 30 agosto 2007.
Alle ore 14:00 la vostra inviata Figozza ha incontrato nientepopodimeno che l'ambasciatore dell' Uzbekistan presso l'Ambasciata Uzbeka di Roma. Ciò tusi parlemo de un ambasciatore... e chi lo aveva visto mai???
E in onore della mio giornata vi posto la bandiera dell 'Uzbekistan!



Ma l'ambasciatore uzbeko è stato solo uno dei tanti incontri vip della giornata: in aereo con me infatti c'erano Don Mazzi, Candido Cannavò e... tadaaa! Enzino Iacchetti! Insomma, una giornata a dir poco intensa...

7 Comments:

  • At 30 agosto, 2007 23:19, Blogger mistress said…

    spero che tu abbia colto l'occasione dell'incontro per parlare del nostro mitico club!

     
  • At 30 agosto, 2007 23:21, Blogger mistress said…

    ma dove cacchi si trova l'Uzbekistan Vale????

     
  • At 31 agosto, 2007 08:29, Blogger Braian said…

    Wow Vale!!! Uanderfull (errore di battitura!)... ci racconterai dei tuoi incontri vips al dettaglio!

     
  • At 31 agosto, 2007 09:18, Blogger direttore said…

    vi faccio un po' di geografia...

    Esteso per 1500 km da nord-ovest a sud-est, con una larghezza media che non supera i 300 km, l'Uzbekistan si allunga dalle falde occidentali del massiccio dell'Alaj (a est), che inquadrano la valle del Fergana (una fossa di sprofondamento), sino alle rive del vastissimo lago d'Aral (a ovest), residuo di un antico mare, a soli 53 m di altitudine. Nel territorio si distinguono due zone geomorfologiche e climatiche.

    L'ovest è dominato dalla steppa arida del Kyzylkum (300.000 kmq, in parte nel Kazakistan), che arriva sino all'Aral. L'Amudar'ja, che segna per un lungo tratto il confine con il Turkmenistan, divide questa zona semidesertica, ricca di giacimenti di gas naturale, dall'altopiano desertico del Karakumy (in territorio turkmeno) e dal deserto dell'Ustjurt, che si estende a ovest dell'Aral sino al Caspio. Le pianure che circondano il lago d'Aral appartengono alla Repubblica autonoma dei Caracalpachi. In tutta la regione occidentale il clima è continentale secco, con temperature minime in gennaio di -29 °C e massime estive di +45 °C; le precipitazioni sono inferiori a 100 mm annui.

    Nell'est, i bacini fluviali del Zeravšan, dell'Amudar'ja e del Syrdar'ja sono separati dalle estreme propaggini dei Tian Shan, dell'Alaj e del Pamir, catene montuose giovani e fortemente sismiche. Tra le catene dell'Alatau e dell'Alaj si estende la già menzionata pianura del Fergana, bacino tettonico lungo 300 km e largo 100, bagnato dal Syrdar'ja e dai suoi affluenti, in cui si concentra una parte rilevante della popolazione. La frontiera con il Tagikistan taglia queste catene e le valli che le separano in modo assai complesso: la valle del Fergana, per esempio, è separata dalla capitale Taškent da un'enclave tagika. Il controllo dei corsi d'acqua, essenziale per la vita economica, crea rivalità tra i due paesi. Nelle valli fluviali e sulle pendici montuose la continentalità del clima si attenua e aumentano le precipitazioni (da 300 mm annui nelle pianure a più di 1000 sui rilievi).

    Il 4,6% del territorio è costituito da aree protette

     
  • At 31 agosto, 2007 09:23, Blogger mistress said…

    BEO CIO'!
    DEVO VEDERE SE CI SONO AREE SOSTA PER IL CAMPER.
    VALE, PUOI SENTIRE IL TUO AMICO E CHIEDERE?

     
  • At 31 agosto, 2007 14:51, Blogger direttore said…

    fighissimo don mazzi!

     
  • At 31 agosto, 2007 21:15, Blogger Valeria said…

    Otty per il tuo camper se non ci fossero aree di sosta te le faccio costruire in un batti baleno, insomma ormai ho conoscenze alto locate li...ehehehe

     

Posta un commento

<< Home