Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

lunedì, maggio 21, 2007

MA VOI... NON VI PREOCCUPERESTE???

Per il ciclo "Misteri del Club" Mistress confessa:


era tardi... direi mezzanotte passata e avevo appena terminato di guardare alla TV uno speciale del TG1 su Adriano Celentano.
La cosa mi aveva preso bene perchè si... lo confesso... mi piace Celentano e così sdraiata sul mio divano mi lasciavo prendere da interviste, spezzoni di concerti, trasmissioni del passato e così via.
Mio marito, Il Toro, aveva iniziato a guardare la trasmissione, ma dopo le prime due... tre note, aveva iniziato a sprofondare in un catatonico sonno profondo.
Finito il documentario mi preoccupavo di svegliare il Toro invitandolo ad andare a coricarsi.
Per svegliarlo dovevo scuoterlo con forza e visti i primi familiari segni di vita mi recavo alla toilette per struccarmi e spogliarmi.
All'improvviso vedevo lungo il corridoio una lunga ombra nera ... mi giravo, ma non vedevo nessuno ... poi silenziosa la figura del Toro mi fissava senza proferire parola ... fermo immobile davanti alla porta ....
Mi giravo con aria interrogativa e lui con un tono incolore diceva "posso andare a dormire sul letto?".
Convinta che stesse scherzando mi rivolgevo a lui con aria di scherno... ma la sua espressione non mutava e io realizzavo in un solo brevissimo istante che... era in stato di sonnambulismo totale.
Ricordavo spesso di aver sentito che i sonnamboli non devono essere disturbati o svegliati e così sceglievo di assecondare la follia di quel sonno errante ....
Giunti a letto mi coricavo al suo fianco e gli chiedevo se si sentiva bene e lui guardandomi dritta negli occhi mi diceva:
"sono stato attaccato e il mio villaggio ha perso risorse e i miei gendarmi sono stati uccisi... non so se posso dormire nel letto perchè gna..gnna..djafjldjljfdjfkdlljfldjfgnnanng..."
Il discorso finiva in un verso e in parole incomprensibili.
Non nascondo che mi coricavo con un po' di preoccupazione pensando che in quello stato... beh avrebbe potuto fare qualsiasi cosa.... ma poi... il sonno mi prendeva e mi addormentavo...
Nel mezzo della notte però accadde un altro fatto strano che vorrei narrare per non lasciare nulla al caso ...
Beh... non so come dire, ma nel silenzio della notte... quando il nero avvolge la stanza... il Toro gridava:

UCCIU'

E... signori... stava con gli occhi aperti e mi guardava... ma... dormiva...


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


8 Comments:

Posta un commento

<< Home