Ieri pomeriggio la signora Figozza si è presentata in ufficio indossando una lunga gonna di jeans... carina... le stava proprio bene.
Sotto la gonna?
Una fasciatura elastica sul ginocchio sinistro ...
Al nostro normale chiedere cosa poteva mai esssere accaduto la signora Figozza adduceva varie ipostesi per giustificare il sinistro (per usare un termine assicurativo preso in prestito dal vocabolario del Generale).
Ci veniva riferito, infatti, che durante il week end, dopo essere stata seduta a gambe incrociate sul divano per qualche... ora... al sollevarsi la signora avvertiva forti dolori in località minisco...
Questi i fatti oggettivi.
Ma noi che siamo dei bambini birichini e anche un po' smaliziati vogliamo dare la nostra versione dei fatti sul caso di cui sopra...
...
venerdì pomeriggio la signora Figozza abbandonava l'ufficio con orario anticipato rispetto al previsto e si dirigeva verso Milano per raggiungere il tanto sospirato .... desiderato... maritino.Durante il lungo viaggio Vicenza - Milano la signora aveva una sola idea fissa nella sua mente ...Giunta a Milano incontrava din su la scala del palazzo il suo amato marito che anch'esso oramai agonizzante di desiderio sbavava senza remissione...ma potete mai immaginare due novelli sposi che si vedono ora solamente nei week end?
Il Princio, che è un ragazzo fantasioso... si pronunziava in ipotesi di sesso estremo... letto girevole... trapezio sospeso sul soffitto con lancio nel vuoto...Qualunque sia l'idea che sia passata nella vostra mente... cari e illustri soci... resta il fatto che nessuno di noi avvalla e crede minimamente a quanto sostenuto dalla Figozza in prima istanza...Giudichiamo pertanto l'imputata: COLPEVOLE!