Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

sabato, febbraio 23, 2008

SIGNORA ROSALINA COMPLIMENTI!

Il nostro numero 11 è sicuramente da ricordare come una gran "SPANSADA" all'agriturismo Costalunga di Fara Vicentino.
Certo la seratina gelida era più adatta da pantofole, pigiamone antistupro, plaid e grande dormitona sul divano vicino alla stufa, ma il mitico club ci ha chiamato alla partecipazione della serata n. 11 e noi tutti non ci siamo fatti pregare.
Ecco quindi l'incontro dei soci in piazza Mazzini a Breganze dove ci si saluta frettolosamente e vista la bava di vento glaciale artica, ci si fionda subito in macchina e via verso Fara.
Si arriva in centro a Fara e poi da qui si seguono le indicazioni per Costalunga.
L'Agriturismo è situato in una specie di piccola conca. Appena entrato ti senti subito a casa.. perchè questa è la sensazione che provi.
La signora Rosalina, che gestisce il locale, ti accoglie quasi come una chioccia materna.
In tavola ci sono degli stuzzichini a base di pizza e salatini fatti in casa. Ci viene servito un buon prosecco di Breganze e da qui inizia la grande serata culinaria.
Serviti al cucchiaio con doppi passaggi del cameriere veniamo deliziati con risotto rucola e mela, tagliolini radicchio e salsiccia e gnocchi fatti in casa con pancetta e porro.

Piccolo respiro e qualche ciacola e poi arriva polentina calda con spezzatino di sorana e rotolo di coniglio ripieno e contorni misti.
Io non sono molto per il coniglio, ma lo spezzatino ancora lo sogno con la bava alla bocca.
Persino il Toro che è famoso per la sua avversione alla polenta... si è ciucciato letteralmente le dita con il piattino polenta e spezzatino.
Aggiungerei che il vino rosso di casa ha continuato a scorrere abbonadante sopra alla tavola senza mai lasciare le nostre gole... arse.
Finiamo con sorbetto, mix di dolci fatti in casa, caffè e ammazza caffè.
Per me è stato ottimo, anche la qualità della cucina e soprattutto il tutto era genuino come fatto in casa.
Direi che la strada degli slow food, vista anche l'esperienza degli ultimi tre locali visitati, è da non perdere di vista.
A tutti i soci comunque un grazie di cuore per la solita partecipazione entusiasta che spolvera di magia ogni nuovo mitico incontro.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home