Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

giovedì, dicembre 27, 2007

DALLA BACHECA: I DISOCCUPATI DEL CLUB

Il famoso giovedì 13 dicembre era arrivato e su tutti i calendari avevo letteralmente inciso l'ultima gigantesca X che chiudeva un lungo lunghissimo ciclo della mia vita.
Vi garantisco che è stato un giorno difficilissimo, più ancora di quanto avessi potuto immaginare. Ero in totale stato adrenalinico e avevo quel sorriso di gesso che quando lo sforzi le labbra si assottigliano e ti si stringono gli occhi in modo innaturale.
La Biondina me l'aveva detto alla mattina guardandomi che ero completamente fuori, ma io non me ne rendevo conto del tutto. anzi facevo pure la spavalda e sentivo che niente e nessuno mi avrebbe scalfito.
Bugia... al mattino percorrendo per l'ultima volta la strada avevo deglutito più di una volta continuando a cambiare stazione radiofonica per trovare sempre tamburi battenti e musica spacca timpani!
Avevo una paura fottuta di affrontare quell'ultimo giorno, ma avevo paura di affrontare me stessa e le mie emozioni...
La sera non giungeva mai... lunghe ore infinite fino all'arrivo delle ore 17.00.
In stato confusionale mi sono alzata dalla mia scrivania, e ho indossato il cappotto, mi sono girata in modo spiritoso per salutare tutti con la mano, ma raga... erano tutti in piedi che aspettavano di salutarmi e proprio in quel momento... ho realizzato che stavo andando... che stretta al cuore vedere il Generale che deglutiva, la Biondina in lacrime e quel posto divenuto a me così famigliare... sparire per sempre.
Toxi... 17 anni... metà dalla mia vita...mica una passeggiata.
Ora, dopo 15 giorni inizio a rendermi conto che non sono in ferie e lentamente mi spariscono dalla testa le cose di lavoro e mi sento stranamente nuova, piena di energia, di nuovi stimoli, cavolo...che strana sensazione, indescrivibile!
Che mi manca? I miei amici, quel buffo generale adorabile e un po' pazzarello e la mia Biondina, le paranoie e la simpatia del Princio, altre due/ tre persone li dentro e nient'altro... strano no?
Strano e bello... !
Beh... che dire ragazzi, magari il post non calza tanto con le festività, ma avevo voglia di condividere con voi questo momento, un po' per esorcizzarlo e un po' per renderlo alla storia e voltare pagina definitivamente.

5 Comments:

  • At 28 dicembre, 2007 09:21, Blogger direttore said…

    Se sentite qlc azienda che cerca personale per l'ufficio amministrazione/commerciale, avvisatemi!!! voglio fare la disoccupata per un po' pure io !!!

     
  • At 28 dicembre, 2007 09:22, Blogger direttore said…

    IO HO RIMOSSO COMPLETAMENTE QUEL 13 DICEMBRE!!! ME VIEN MALE SOLO A RIPENSARCI !!!

     
  • At 28 dicembre, 2007 13:57, Blogger Braian said…

    Grazie Otti per aver condiviso con noi queste emozioni ... in bocca al lupo per il futuro e noi siamo con te!!

     
  • At 29 dicembre, 2007 20:07, Blogger Valeria said…

    Come ti capisco cara Otta, io lì ho trascorso 7 anni, niente in paragone ai tuoi 17, ma che nodo in gola quando ho salutato tutti...e le lacrimone che sono partite quando ci siamo abbracciate e quando ho salutato la biondina...mi sembra ieri!
    Adesso però goditi la tua nuova avventura lavorativa e tanti tanti tanti in bocca al lupo dai BRUNOROS!

     
  • At 02 gennaio, 2008 11:49, Blogger Pippi said…

    suerte cara Otta. Nuovo anno, nuova VITA

     

Posta un commento

<< Home