Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

sabato, gennaio 26, 2008

Che vergogna!

Il programma di questa sera era diverso in effetti... dovevamo mangiare in compagnia di alcuni amici che poi per vari motivi non sono potuto venire... quindi serata tranquilla con il Toro che ronfa sul divano, la Princess che continua a saltare in giro per la casa... in tele il varietà del sabato sera e ... la Mistress che accende il pc.
Controllo della posta... guardo se c'è qualche amico su Skype e poi penso al blog... ma non solo.
Ieri e non solo ieri, sono stata richiamata dal Direttore in quanto latitante del club e della redazione del blog.
Ragionissim0 direttore!... ma che dire... talmente ero colta dalle novità della mia vita da dimenticarmi di farmi venire qualche bella idea per scrivere. Poi è caduto il governo Prodi... eh eh eh...scusate ... ops.. non centra...
Nel frattempo vi comunico che anche la Princess si è addormentata con lo scaldotto arrotolato e il suo nuovo amico: Pandi... un orsacchiotto tutto morbidoso che le ha regalato il Generale...
Parlando e sparlando un po' e pensando a regali... beh ecco che vi racconto una delle mille cose accadute in queste ultime settimane.
Sempre dal Generale a Natale è giunto in regalo una piastra in pietra su cui cuocere la carne...
Per riscaldarla ci sono due piccoli pentolini che vanno riempiti con un liquido infiammante... ma non abbiamo ancora capito bene quale.
Fatto sta... che io e il Toro una bella sera decidiamo di farci la cenetta "particolare" e così estraiamo dalla scatola la mitica piastra.
Proviamo in mille modi a dare fuoco ai pentolini ma nessun risultato... scuoti, metti sul fuoco, metti l'accendino dentro... nulla.
Poi il Toro estrae il caricatore dello Zippo e lo versa copiosamente sul pentolino.
Fiammata in cucina... ma chi si spaventa! Mettiamo i pentolini sotto la piastra e stappiamo la bottiglia di vino rosso, metto sul tavolo la carne cruda da cuocere... ma l'odore di benzina bruciata inizia a farsi insistente... da sotto la piastra vediamo un fumo intenso nero... io e il Toro ci guardiamo ma proseguiamo... mettiamo la prima mezza salsiccia e sorridiamo indifferenti... Quando la cucina è quasi immersa in una nuvola nera... comprendiamo che forse...abbiamo sbagliato procedura.
Buttiamo tutto violentemente fuori dal balcone e innaffiamo con l'acqua....
Estraggo la padella antiaderente e cucino la carne.
Ma voi sapete cosa devo usare per non dare fuoco alla casa?
Se avete qualche idea fatemi sapere.
Che altro dire se non che oggi ho iscritto la piccola Princess a nuoto... era tutta emozionata e voleva subito entrare in piscina vestita com'era.... peccato che povera... dovrà attendere sino al 27 di febbraio per l'inizio del suo corso dilettanti.
... Intanto per la cronaca il Toro russa... ops... quando leggerà il post mi frusterà!
Ecco cosa succede a dormire e lasciare la moglie a briglie sciolte sull'etere.
Ah.!!!!!.. passo di palo in frasca... ma solo perchè mi sono ricordata che ho fatto una cosa importante questa settimana: ho prenotato il tavolo per il Club n. 12.
Dettagli cena arriveranno come sempre via e-mail così gli spioni e impiccioni del blog non potranno sapere in anticipo dove si troveranno i mitici soci del gusto.
Che altro? Ah... il mio nuovo lavoro.
Toxi tutto ben... anche se ancora non mi sembra di lavorare... forse questo essere a casa, andare a bere il coffee dalla mamma, vedere la mia pupa che arriva con il pulmino e con le guance color ciliegia mi viene a baciare in ufficio, parlare con il Toro ogni volta che ho bisogno e non temere di essere fregata da nessuno.
Ovvio che il lavoro è nuovo e mi sento una pivella più di qualche volta al giorno, mi capita persino di dire cretinate al telefono ma questo è il prezzo di ripartire da capo... ma che ripartire... anche se la sfida è tosta perchè qui se si sbaglia è con te stesso che te la devi prendere e non con il capo o il titolare...........
In tele c'è Gigi D'Alessio... Figozza ho pensato a te ascoltandolo.
Concludo il post ricordando a tutti il 16 febbraio... CLUB N. 12... e novità per tutti compreso il nuovo CDA!
baci e scusate se sono stata un po' prolissa.

venerdì, gennaio 25, 2008

Test sul Q.I.

Eh sì perchè il nostro Blog non è solo mangiare...bere....imbudamenti.... ma...di tutto di più....



Trova i soci....
Ambarina....e ......... !?!?


giovedì, gennaio 24, 2008

Cu-Cu

Ehi raga, dove siete finiti?



Latitate parecchio mi sembra ultimamente.
Fatevi sentire cavolo!
Son promosa de savere come che stasì!

Pippi

giovedì, gennaio 17, 2008

I retroscena del discorso presidenziale


Cari soci, scusate l'euforia ma qui si può parlare tranquillamente di scoop: grazie ad un informatore anonimo sono venuto in possesso di materiale segretissimo. Si tratta degli spezzoni tagliati del discorso di candidatura presidenziale della nostra cara Figozza. Inutile dire che si tratta di una vera e propria bomba quindi guardatevelo con calma e commentate pure a piacere. Ah, dimenticavo: occhio all'audio perchè ne vale veramente la pena...

giovedì, gennaio 10, 2008

E allora ???


Mistress!
Raccontaci i tuoi primi giorni di lavoro nella nuova azienda!!
come sono i capi?? i tuoi colleghi??
hai già fatto amicizia con qualcuno??
hai una scrivania tutta tua??
cosa ti hanno messo a fare??
Siamo un po' tutti curiosi !!!

domenica, gennaio 06, 2008

Discorso di inizio anno

Cari soci,
innanzi tutto spero che abbiate trascorso delle feste serene.
Con questo post diamo inizio ad un nuovo anno del nostro mitico club, inutile dirvi la mia gioia per essere diventata presidentessa, grazie ancora a tutti per la fiducia che avete riposto in me!
Non voglio perdermi in chiacchere inutili ma solo dirvi che ce la metterò tutta per svolgere nel migliore dei modi il compito impegnativo che mi avete assegnato.
Nei prossimi giorni, in gran segreto, contatterò coloro che formeranno il direttivo del Club.
Un saluto a tutti e buon appetito!!!

MERCATINO DELL'EPIFANIA... CHE TUTTE LE FESTE PORTA VIA.

Non vorrei certo fare concorrenza alla famiglia Bruno con questa pubblicazione in quanto con il loro tappeto funebre rimangono certamente i numero uno nelle rubriche compro / vendo del club.
In questo post pubblico le foto di una cristalliera angolare in vendita da parte di mio fratello visto che dopo il trasloco non hanno più l'angolo dove posizionarla.
Per chi fosse interessato il costo è di Euro 450.
La cristalliera è praticamente nuova e due anni fa era costata 1100 euro.
Trasporto a domicilio incluso nel prezzo in caso di acquisto nel vicentino.

GHE XE TEMPO DA NEVE!


















Incredibile a dirsi, ma dopo tante previsioni sbagliate ecco che è arrivata la tanto desiderata neve!
Ha stentato un po' ad avviarsi, ma dopo tanti falsi segnali... ecco fiocchi bianchi ricoprire come d'incanto il paesaggio circostante.
Dica quello che vuole il mio Toro: strade difficili da percorrere, piedi bagnati, freddo nelle ossa, ma lo spettacolo della neve che scende e tutto zittisce ha veramente qualcosa di magico in se.
Il tutto, come per la favola di Cenerentola, è durato sino a mezzotte e poi la pioggia ha preso nuovamente il sopravvento.
In quelle poche ore di spettacolare magia, la famiglia Toro insieme con cognati e nipote si sono fiondati sulla neve per giocare, passeggiare e rilassarsi in compagnia.
Fine della gita... una fantastica cioccolata calda e tutti i culi bagnati... perchè noi che non andiamo a sciare non abbiamo nemmeno i vestiti adatti ... ma come si faceva "alla vecchia", ci siamo inzuppati e rotolati per bene lo stesso!

CENONE IN CASA TORO E CESSAZIONE CARICA PRESIDENZIALE







Molti di voi avranno magari immaginato lacrime e disperazione in famiglia Toro per la fine della carica presidenziale, ma carissimi soci in qualità di ex first lady, vi comunico che di lacrime non se ne sono proprio viste ...



Purtroppo la giornata non è stata proprio gaia per qualche uccellino che svolazzava sopra alla tenuta Toro... ma il nostro palato ha trovato grande soddisfazione quella notte del 31 dicembre 2007...



A voi signori e signore.... poenta e torresani in diretta da quel di Breganze.



giovedì, gennaio 03, 2008

Levataccia....però ne è valsa la pena !

Apriamo il Blog 2008 con la nostra giornata sulla Neve: 1° Gennaio 2008

Sveglia alle 6.30, partenza per Obereggen alle 7.30 !

Ragazzi è stata una levataccia! sopratutto perchè avevamo ancora in corpo il cenone del 31 a base di pesce, anche se tutti dicono che il pesce si digerisce prima di qualsiasi altro cibo, devo sfatare questo mito...io alle 10 ancora facevo i "ruttini" di risotto ai frutti di mare...

Alle 10.30 eravamo sulle piste, super operativi !

Guardate le foto per capire la giornata......

- 10 °C .... sole...poca gente...piste tirate ....

Per chi va a sciare in questa zona, consiglio la Malga Caserina! Noi abbiamo optato per il pranzo tipico: Applausi spaghetti alla bolognese, più cotoletta alla milanese (cio' vale e giacomo, era in vostro onore); io maccheroni alla boscaiola.







Tre orette di inteso scii, dove io ho potuto far vedere le mie doti* da Debora Compagnoni ad Applausi, abbiamo preso la macchina e siamo ritornati a Mantova.
Alla sera subito dopo cena, siamo crollati dal sonno!!!

* avete mai visto un tronco con ai piedi due scii??? Bhè io ero uguale!!


Giornata da ripetere.