Club Del Gusto

Cos'è il Club Del Gusto? Un ritrovo di colleghi, amici, amanti, fidanzati, conviventi... non pensiate che i partecipanti siano tanti, anzi si contanto sulle dita delle mani... infatti non è facile esserne membri!

giovedì, novembre 30, 2006

Anche oggi a pranzo ci siamo superati...


ebbene si ... ci siamo lasciati andare con un buonissimo kebab !!!
Era tutto freschissimo l'insalata era croccante, la cipolla saporitissima ( da notare che se annuso le mani ancora sento il suo profumo...provate ad immaginare l'alito...)
la carne cotta al punto giusto....e il tutto ricoperto da un ottimo ketchup....
se mi dicessero di mangiarne un altro, penso che lo farei !!!

Vado ad imbudarmi di mentine!!

Vale ti ho soffiato l'articolo solo perchè non ho un cavolo da fare in questo momento....e almeno faccio passare un po' di tempo...
ah ti ricordo che questa sera DOBBIAMO fare straordinario ;)

mercoledì, novembre 29, 2006

C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE PREPARA UNA VALIGIA









E finchè noi chiacchieriamo o discutiamo su cosa indossare alla cena di Natale del Club, chi votare come nuovo presidente, se mangiare il primo o solamente la grigliata, se andare a vedere gli Iron Maden con il vestito Giuditta o con il chiodo ...

Ci sono due dei nostri amici soci che stanno vivendo un momento di importante trapasso...

Detroit ...

Millle + milllle km di distanza l'uno dall'altro per 120 giorni... per un nuovo futuro pieno di 1.000 + 1.000 nuove ambizioni e 1.000 + 1.000 milioni di euro.

Auguri Gigi e portaci a casa grandi risultati

Forza Pippi che quattro mesi volano!

CARO GENERALE... C'E' POSTA PER TE...

Prendo dai commenti del post elettorale la risposta data dal Toro all'ultima lettera del Generale...
udite udite!

TORO said...

Esimio Presidente (per ora),noto con piacere di essere riuscito a centrare il bersaglio, la mia infatti era una semplice provocazione atta a fare venire alla luce quanto sottile fosse l'equilibrio tra quanto vuole fare apparire della sua carica istituzionale e quanto invece realmente traspare dalla sua coda di paglia.Punto primo: il mio non è un programma populista. E' chiaro, semplice e di facile interpretazione. Vogliamo discutere della commissione del controllo dei prezzi da lei proposta? Sembra di essere a Uno Mattina.Punto secondo:io non sto assolutamente cercando di screditarla, ma mi sono solamente fatto portavoce di un sentimento di malessere che aleggia ultimamente sul nostro club.In ogni caso, caro Presidente, sia che vinca o che perda questa tornata elettorale sarò lieto di stringerle la mano in maniera leale e sportiva come da tradizione del mitico Toro.
Le auguro una buona giornata.
28 novembre, 2006 21:5

Risposta del Generale
Caro Toro, io noto invece che più che centrare il bersaglio lei si è avventurato in un terreno assai scivoloso e sembra sempre più una tigre di carta, la sua retorica guerriera nasconde in fondo una sostanza assai modesta.
Comunque al di là della sua demagogia, il dipartimento qualità, che lei erroneamente chiama commissione di controllo dei prezzi (come in tempi di sovietica memoria), avrebbe il compito di valutare il rapporto qualità prezzo. Penso infatti che sia doveroso valutare in maniera critica i ristoranti da noi visitati per decidere se è il caso di tornarci o meno, ribadisco comunque che la questione dei prezzi mi sta molto a cuore perchè tenere i costi procapite ad un livello accettabile significa dare a tutti la possibilità di partecipare alle cene sociali senza subire esborsi esosi . Il nostro club deve rimanere alla portata di tutti, e non di pochi ...spero che almeno in questo lei sia d'accordo con me.
Ripeto caro Toro, la valutazione della mia sfera privata non è argomento di discussione del club, di conseguenza eventuali commenti lasciano il tempo che trovano.
Anche io sarò lieto di stringerle la mano se sarà lei il nuovo presidente.
Con osservanza

Generale

martedì, novembre 28, 2006

Anteprima

Tuxi! non resisto!! io il mio vestito per la cena del Club ce l'ho già!! ho avuto una degna consigliera d'abbigliamento! ho la foto e ve la allego qui sotto... dallo stile potete sicuramente risalire a chi mi ha accompagnato all'atelier... non sto più nella pelle! non vedo l'ora di indossarlo !!!! è sobrio ed elegante allo stesso tempo !!!



Grazie Harry Potter ( alias giuditta)

IL PRESIDENTE RICHIEDE: CRAVATTA NERA

Gentili soci,

il Generale in qualità di Presidente del Club dei Ristretti, richiede a tutti voi di indossare, per la serata ufficiale di dicembre, abbigliamento elegante.
Nello specifico:
giacca e cravatta per gli uomini
abito elegante per le donne (attente a non mettere quello da cocktail ... )

Nella corso della serata infatti festeggeremo vari eventi tra cui il nuovo Presidente 2007.
Oltre a questo si festeggerà il primo anno di Club (1° incontro soci 14/12/2005 da Zio Zeb) e il Natale dei Ristretti.

Per imprimere in modo indelebile la serata nei vostri cuori, la direzione sta organizzando inoltre una lotteria di Natale che verrà allestita nel corso della serata con oggetti di culto raccolti durante l'anno 2006.

Si ringrazia per l'attenzione.
Cordialmente.
La Segreteria del Presidente.

lunedì, novembre 27, 2006

PRENOTATO!!!

Ieri sera ho avuto l'onore e il piacere di vedere il nostro socio Pippi che mi ha confermato di aver prenotato il ristorante per il prossimo incontro del Club. Una settimana prima dell'evento il socio Pippi verrà contattata per confermare il menù.
Ma poi che menù si era detto di fare?

venerdì, novembre 24, 2006

LISTE ELETTORALI E... LISTE NOZZE



buon week end a tutti... anche a coloro che andranno a fare la lista nozze....

e non si dimentichi mai... che le cose sono solamente cose...

Le mie scuse


Generale Candidato, deve accettare le mie scuse riguardo le foto a confronto con il Toro, è vero potrebbe essere penalizzato per la campagna elettorale; ecco perchè io ora, mi schiererò dalla sua parte e darò tre validi motivi per indurre i partecipanti del Club a votarla:

Punto 1°: Cucina bene la parane, anche se non le ho mai assaggiate, ho le mie fonti che mi posso assicurare cio', sarebbe un validissimo motivo per farcele assaggiare nel momento in cui lui sarà eletto.

Punto 2°: E' un uomo tutto d'un pezzo, che dedica anima e corpo al lavoro; nel momento in cui conoscerà una donna penso che il lavoro passerà in secondo piano; diventerà anche lui un bum bum man ( vedi Giacomo )

Punto 3°: E' un centauro, questo non è mai stato svelato da nessuno; ma il nostro amato Generale nelle lunghe domeniche estive, salta in sella alla sua Nenja nera e percorre Kilometri e kilometri tra lago...montagna...mare; solo per questo andrebbe votato perchè lui sarebbe l'uomo di punta per oganizzare delle belle gite fuori porta ( vedi Lussino gita del 25 Aprile 2006 )

Nuovamente mi scuso con il candidato, spero di averle fatto cosa gradita spezzando una lancia in suo favore.

Cordialità

sono quasi in riserva....


V: "Angy questa sera mi devo fermare a far Diesel!"
A: "Allora ti consiglio io dove andare! risparmiamo perchè hanno i prezzi veramente bassi !!"

Ieri mattina questo era un discorso intrapreso nel tragitto fino al lavoro, la smarza della valeria era una specie di locale intimo per due: musica a tutta callara, salti balli, spalle che si muovevano a ritmo, alla mattina venire al lavoro con lei è uno spasso !!

Trascorriamo tranquillamente le nostre 8 ore e 30 minuti ( dovete sapete che il nostro lavoro si concentra sopratutto il Martedì e Giovedì. così abbiamo deciso di fare dello straordinario ) giusto per riuscire, almeno una volta al mese, ad andare in tranquillità in gelateria e riuscire ad ordinare due palline di gelato in coppetta, perchè il cono costa troppo!

Con la mitica smarza raggiungiamo il distributore, la vale parcheggia un po' alla carlona, quasi con la ruota sul muretto della pompa, non ci facciamo caso, io scendo a fatica mentre il mio socio salta la catena per raggiungere il padrone e farsi cambiare i soldi; con un altro gesto atletico corre verso la colonnina che ritira i soldi e da li sceglie la numero 5 !!!

Tutta baldanzosa si avvicina verso di me è fa:

Dai Angy che facciamo subito !!!
(io nel frattempo avevo aperto il tappo della car...)

dai angy che facciamo subito???????
.....
prende in mano la pompa dal lato opposto rispetto a me....inzia a smanettare con sta pistola cercando di infilarla nel buco..su...giù...destra ...sinistra....e niente da fare...la macchina risultava troppo vicina alla colonnina....

V:" aspetta angy, che sposto la macchina!!"
A." traquilla vale! passa tutto a me che ora ci penso io..."

mi passa la pisolta.....su...giù...destra...sinitra....
A."vale qualcosa non funziona....mi pare che la pisola abbia delle dimensioni diverse rispetto al normale, non è che magari siamo sulla pompa dei camion??"
V:"ma figurati biondina, lo avrebbero scritto!!!"
A:"bho! io non ce la faccio, il diesel non va più giù..."

Da dietro le spalle sopraggiugne un omino tutto vestito di rosso, cappellino e giacca a vento con lo sponsor della benzina e ci dice:
O (sta per omino) :" vi do una mano io, eravamo dentro e non ci siamo accorti che c'era ancora gente che faceva benzina"
mi prende la pistola e con molta calma riempe la smarza con i 10 € di diesel

Saliamo in macchina...ci guardiamo

...e.... la vale commenta:

DELLA SERIE CHE NOI DONNE CI DOBBIAMO SEMPRE FAR RICONOSCERE !!!

però aggiungo ora

PER FORTUNA CHE CI HANNO INVENTATO !!!

PERCHE' TANTA ACRIMONIA?

Ci fu un tempo, oramai lontano, in cui il Toro e il Generale andavano d'amore e d'accordo.
In quel tempo il Generale integerrimo, sicuro del suo potere invitava spesso a cena il Toro e famiglia per trascorrere piacevoli serate seduti ad un tavolo a consumare ricche grigliate di PARANE ai ferri, freschi salumi, pane croccante e gagliardi pintoni di birra spumeggiate.
Il tempo sembrava scorrere lieve e pacifico in quel tempo.

Ci fu poi il tempo in cui il Generale, sempre più forte del fascino che esercitava sulle folle, decideva di chiamare al suo servizio il valoroso Toro in qualità di consigliere personale.
La notizia venne ufficializzata nel corso di una serata del Club, di cui il Generale era Presidente in carica.
Tutti i soci convennero che era cosa buona.

Ci fu in seguito il tempo in cui Toro e Generale sedevano al tavolo delle importanti decisioni, gomito a gomito, idee su idee.
C'era una vera intesa tra i due.

Ci fu però anche il tempo in cui il Toro, forse conscio del suo innato fascino, decideva di entrare in colluttazione con il Generale nel corso di una serata del Club, ipoteticamente per mettersi alla prova e misurare il suo futuro avversario sotto un bombardamento di provocazioni.
Il tema della discussione resterà ovviamente ignoto alle masse, ma i soci sanno e questo basti ai più.
Il Generale, messo sotto pressione, decideva nel corso della serata stessa di sollevare dall'incarico il Toro e di rinominare quale suo personale consigliere il nuovo socio Braian.

E questo un piccolo resoconto cari soci... inutile quindi spiegare oltre il motivo di tanta acrimonia da parte di entrambi i contendenti alla poltrona presidenziale.
Ben converrete con noi che ognuno dei due candidati ha buone ragioni per puntare al massimo della carica per rivincita personale o riaffermazione o qualsivoglia altro motivo...

Chi dei due voteresti e perché ??

Sondaggio del 24.11.2006




Ringrazio il nostro fido consigliere Giacomo che ha dato l'idea al nuovo post.







giovedì, novembre 23, 2006

CAMPAGNA DI FUOCO... seguitela nei post elettorali!

la provocazione...
TORO said...
Complimenti per il tuo programma! Si vede che non hai più un buon consigliere!Non me ne voglia la Braian ovviamente...
16 novembre, 2006 20:56
il tono si accende..
IL GENERALE said...
Caro Toro, colgo una certa ironia e malcelata arroganza nelle tue parole, che però tuttavia non mi toccano più di tanto, il mio programma è improntato per garantire una corretta gestione del club, e non sul racimolare più voti per vincere le elezioni, come del resto tu sai io non sono un politico ma un generale.Quanto al mio attuale consigliere Braian, non spenderò neanche una parola in sua difesa, in quanto lei non ha bisogno di essere difesa da me, io ripongo la massima fiducia nel mio attuale staff.Cordialità
21 novembre, 2006 15:49
e si perde un po' di diplomazia...
TORO said...
Da quale pulpito arriva la predica!Proprio lei che non appena ha intravisto "lu pilu" non ha esitato un attimo a dare il ben servito ad un membro prezioso del suo staff.Comunque non voglio soffermarmi su questo perchè i fatti sono sotto gli occhi di tutti.Riguardo al fatto che lei è un generale e non un politico le vorrei dire che ho più l'impressione che stia passando un momento di evidente stress e le dirò che mi ricorda molto da vicino "my name is coccioloonnee"... si ricorda?Non avrà mica paura?E poi diciamocelo chiaro, basta con questa storia della gestione ordinata e organizzata del club... basta siamo veramente stufi.Ma non sente che sulla sua sfera priva di qualunque organismo pilifero soffia un vento di innovazione e libertà? Non vedo l'ora di scaraventare il suo stupido martello con annesso battacchio nel fuoco purificatore della mia stufa.E con questo la saluto.Con rispetto.
ma c'è chi ne ha viste troppe per tirarsi indietro... colpo su colpo!
IL GENERALE said...
Gentile Sig. Toro, noto con mio sommo dispiacere che lei sta tenendo un comportamento degno della peggiore classe politica populista e demagogica, perchè invece di concentrarsi sul suo programma e illustrarne i contenuti agli elettori, lei mi sembra più concentrato sul mettere in cattiva luce il suo avversario per racimolare voti e vincere le elezioni. Certo, risulta essere più facile costruire e colpire un capro espiatorio con ogni sorta di accuse che suggerire soluzioni concrete atte a garantire la continuità e la buona e corretta gestione del nostro club, ma ovviamente se questa è la linea che vuole seguire faccia pure....Per quanta riguarda la revoca della sua carica di consigliere del presidente, questa è stata raggiunta da me dopo attente e ponderate riflessioni, atte a valutare la qualità del lavoro da lei svolto. Onestamente dubitavo fortemente che i sui consigli fossero in linea con la politica portata avanti da me e dal CDA, niente di personale, è stata una scelta tecnica.Per quanto riguarda la sua valutazione sulla mia sfera privata, non entro nel merito, in quanto non è in discussione in questa sede e non è di competenza del club, tali argomenti pettegoli possono solo servire a dare a lei la possibilità di trovare qualche altro appiglio su cui arrampicarsi sul suo castello di carte. In ogni caso le comunico che le sue chiacchiere non mi toccano, ripeto caro Toro, come già le ho detto in precedenza io non sono un politico, non mi sta a cuore la carica di presidente, ma mi sta a cuore l'andamento e la gestione del club.Ora la saluto, e le auguro una buona giornata.Cordialità
23 novembre, 2006 15:03

21 novembre, 2006 21:10

come finirà???
a voi la risposta cari soci!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30 MINUTI

In 30 minuti possono accadere cose incredibili... è vero!

- si può fondare un club del gusto...
- si può incendiare una campagna elettorale...
- si può fare una seduta in tazza memorabile...
- si può preparare una pasta speck e brie...
- si possono spendere una marea di soldi...
- se ne possono guadagnare una marea...

noi stamattina in 30 minuti...
abbiamo fatto una pausa caffè...
Alla faccia di chi dice che in 30 minuti si possono sbrigare un sacco di arretrati... eh eh eh

Mitici direi!

115




Aiuto! abbiamo la necessità che intervenga un vigile del fuoco per spegnere gli animi dei Candidati !!!!!!

PRINCIOOOOOOOOOO pensaci tu !!!
ma cosa stai facendo???
stai mangiando??


TRIPPA...eh...non vedo bene...ma quelli sono BISI ????

mercoledì, novembre 22, 2006

PRINCIO ON LINE? FINALMENTE!



dopo lunghe e faticosi tentativi per inserire il Princio on line... la Figozza ha finalmente dato una voce al socio Sardo...

Ed ora... tremate soci... Il Princio è arrivato!

martedì, novembre 21, 2006

Valeeeeee


come stai????
siamo state al nuovo negozio di cui ti parlavamo oggi...bhè non ti sei persa niente...anzi...abbiamo deciso di aspettare almento che diano una pulitina ai pavimenti...che finiscano di sistamare la roba accatastata sugli scaffali...e che ci dicano da dove proviene la mercanzia....

Immagine


HO APPENA SCATTATO UNA FOTO PER RENDERE L'IDEA DELLA NEBBIA CHE SI VEDE DA QUI !!!!

FAST CLUB IN ARRIVO...


PER GLI AMANTI DEL CLUB... FUORI ONDA

ARRIVA IL FAST CLUB

niente di ufficiale... tanto per fare una seratina fuori programma insomma

SULLA VOSTRA MAIL TROVATE L'INVITO UFFICIALE... CARI SOCI!

lunedì, novembre 20, 2006

PIEMONTE... CHE PASSIONE


Piemonte che passione...
nel senso vero della parola però, quella che vuole ricordare la vera sofferenza umana.
Insomma ... arriva il week end e arrivano i guai in casa Toro.
Toro papà è stato atterrato da una bronchite trascurata e la Toro mamma uscendo dalle porte dell'ospedale inciampa misteriosamente su uno scalino e finisce chiappe a terra con il famoso tendine d'Achille a pezzi.
Cose che Totti nemmeno se le sogna insomma!
E noi dal profondo e lontano Veneto restiamo per tutta la settimana ad aspettare notizie dal pubblico ospedale dei feriti di casa Toro.
Che fare?
Ci guardiamo in faccia e si decide in un nano secondo.
Bisogna andare subito a visitare i Toro Genitori per vedere cosa è realmente accaduto e se quanto ci viene raccontato al telefono è vero!
A bordo del mitico e antichissimo camperino attraversiamo la padania e raggiungiamo già venerdì in tarda serata il covo originario del Toro.
La situazione è veramente disarmante.
Papà Toro ancora convalescente si aggira stranito per casa e mamma Toro rimane immobilizzata e ingessata nel divano continuando una litania di lamenti che non trova pace nemmeno di fronte al figlio Toro che, stressato dalla campagna elettorale e tutto il resto, non riesce più di tanto nell'intento di risollevare gli animi.
Questo vernerdì sera...
Questo sabato mattina...
Questo sabato pomeriggio...
E sabato sera? Iniezione letale.... puntata finale di Maria De Filippi...
E' la fine veramente ragazzi!
E domenica mattina avanti con la litania ...
ma domenica nel primo pome la famiglia Toro decide di levare le ancore e ripartire alla volta del più tranquillo Veneto.
Visita effettuata... ma quanta passione...

Però... per gli amanti del gusto come voi cari soci, vorrei dare una nota di merito a questo traumatico viaggio...
Pranzo di domenica... arriva la zia Toro e sconvolge i ritmi lenti e strazianti del week end.
Ci prepara i TAIERIN con il sugo di brasato e una bella grattata abbondante di trifula bianca di Alba...
Una cosa così si mangia solo in Piemonte... credetemi!

Ecco...


Non faccio in tempo a tornare che già sono a casa mezza influenzata...ragazzi tenete duro ancora per qualche giorno e poi finalmente, spero, vi racconterò delle mille avventure a Dallas tra rodei, saloon e palle che girano...in tutti i sensi!

venerdì, novembre 17, 2006

Video resoconto della trasfera a stelle e strisce



Come potete vedere questi giorni a Dallas sono stati davvero duri: lavoro, lavoro e ancora lavoro!

giovedì, novembre 16, 2006

sigh...sigh


Quanto darei per essere li in questo momento...e invece??? niente da fare...mi tocca tornare alla realtà di sempre....triste e cruda..... mi ritrovo chiusa in questo palazzo di vetro...con 12 piani....e fuori che panorama vedo???? L'autostrada

crisi delle ore 17.47

BENTORNATA VICEPRESIDENTESSA!!!


FINALMENTE IN ITALIA E DA OGGI NUOVAMENTE IN VENETO!
BENTORNATA VICE!!!!
ASPETTIAMO IL TUO REPORTAGE DA DALLAS...

martedì, novembre 14, 2006

INIZIO CAMPAGNA ELETTORALE 2° CANDIDATO




IL TORO


Carissimi soci del mitico Club del Gusto "I Ristretti", con la presente intendo scendere in campo a contrapposizione di una egemonia autoritaria e dittatoriale.
Con la mia candidatura ovviamente non intendo creare un milione di posti di lavoro, ma di portare al nostro mitico Club una gestione più leggera ma non per questo meno seria.
Ritengo comunque doveroso da parte mia, prima di elencare i punti del mio programma, comunicarvi che questa sarà una lotta dura senza paura, ma all'insegna del rispetto dell'avversario come insengna la storia del mitico Toro.
Passo quindi ad elencare i punti principali del mio programma:

1 - Istituzione gita annuale da effettuarsi durante un ponte festivo/feriale in corso d'anno.
2 - Istituzione del primo festival del gusto che vedrà protagonisti i soci nella preparazione delle loro specialità culinarie più tipiche con premiazione del vincitore e degustazione del piatto vincente in una serata organizzata AD HOC in corso d'anno.
3 - Inserimento di un nuovo socio all'anno, selezionato tra i proposti dai soci, previo consenso all'unanimità del CDA.
(iter di inserimento come da regolamento)

Con la speranza che questa mia possa aprire nuovi binari sul quale poter fare scorrere aria di innovazione, sono a porgere cordiali saluti a tutti.

IL TORO

INIZIO CAMPAGNA ELETTORALE 1° CANDIDATO


IL GENERALE


PROGRAMMA ELETTORALE PER CANDIDATURA A CARICA DI PRESIDENTE DEL CLUB DEL GUSTO – I RISTRETTI PER L’ANNO 2007.

Il mio programma per l’amministrazione del Club per l’anno 2007, si baserà su pochi punti cardine che ho intenzione di seguire con la massima sagacia.
I punti che io ritengo essere importanti sono i seguenti:

1. CREAZIONE DI UN COLLEGIO SINDACALE: la creazione di un collegio sindacale per il nostro club è un’idea su cui stavo riflettendo da qualche tempo, poiché, anche in previsione di un allargamento del club a nuovi soci, si rende necessario un controllo da parte di un organismo preposto chiamato a vigilare sull’operato del Presidente e del CDA, in particolare il Collegio Sindacale dovrà verificare che tale operato sia strettamente conforme allo statuto del Club. Tale organismo non sarà solo consultivo, ma avrà reali poteri di controllo, in quanto potrà sollevare dubbi e porre veti, ovviamente ogni parere espresso dal Collegio Sindacale dovrà avvenire per comprovati motivi e a ragion veduta. Questo nuovo organismo, sarà composto di un Presidente del Collegio, e da due Sindaci, tali nomine non saranno emesse né dal Presidente e neppure dal CDA, ma saranno ratificate solo in seguito a regolari elezioni cui parteciperà la collegialità dei soci del club, questo ovviamente si rende necessario per evitare di creare un controllore che controlli se stesso.
2. CONTROLLO SUI PREZZI DEI LOCALI: Questo punto lo ritengo molto importante, e devo dire che mi sta molto a cuore. Durante il mio mandato ho l’intento di battermi per cercare di tenere i costi delle nostre uscite a circa 25 a 30 Euro a testa, questo per dare ad ognuno di noi la possibilità di partecipare ai nostri incontri sociali senza dover sostenere grossi sforzi economici, su questo punto la mia intenzione e continuare sulla strada già seguita durante la mia prima amministrazione. Se prima di un incontro la cifra preventivata sarà superiore alla soglia dei 25 – 30 Euro, i soci potranno in caso di problemi personali anche privatamente se lo preferiscono, sollevare dubbi, rivolgendosi direttamente al presidente o al CDA, come ho detto prima affermo che sarò molto sensibile a questo tipo di problemi, e perciò se necessario sarò assolutamente disponibile ad ascoltare le motivazioni di ognuno con l’aiuto del mio staff.
3. CREAZIONE DI UN DIPARTIMETO QUALITA’: E’ mia intenzione dar vita a un Dipartimento della Qualità per valutare i vari ristoranti scelti per le nostre uscite, tale organismo dovrà attingere informazioni sul locale prima della cena, e stilare un rapporto qualità/prezzo dopo la cena, questo rapporto dovrà essere inviato al CDA. La nomina del responsabile della Qualità sarà a cura del CDA.
4. USCITA DI UN PERIODICO: Come avete potuto constatare abbiamo dato vita a un bellissimo Blog, dove possiamo interagire tra di noi con frasi simpatiche, battute e scambio di idee, sarebbe però da me caldeggiato anche l’uscita di un vero e proprio giornale, dove vengano riportate magari interviste ai soci, editoriali di vario genere, e uno spazio lasciato a un’opinionista che di volta in volta curi qualche tema particolare legato alla nostra realtà di club.

lunedì, novembre 13, 2006

BLOG A NERO PER LE PROSSIME 24 ORE...

... Prossime 24 ore in attesa della pubblicazione di candidati e programmi 2006/2007...

- 1 AL VIA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE...

Carissimo Presidente e carissimi Vicepresidenti,
ad un giorno dal via alla campagna elettorale, noi soci del Club dei ristretti, vogliamo approfittare per ringraziarvi per questo meraviglioso 1° anno di gestione!
In bocca al lupo per il vostro futuro!!!

STAVAMO SCHERZANDO !!!


IL VERO MOTIVO DEL VIAGGIO DELLA VALERIA è:
SCOPRIRE CHE FINE HANNO FATTO I MITICI PERSONAGGI DELLA SOAP "DALLAS", LE PRIME NOTIZIE INVIATEMI DIRETTAMENTE DALLA NOSTRA INVIATA SONO:

Larry Hagman si è ritirato dalle scene nel suo ranch in California, ma rimane molto attivo nel sostegno alle associazioni che si occupano della cura di persone sottoposte a trapianto, dopo che nel 1995 anche a lui fu trapiantato un fegato nuovo, a causa degli eccessi di alcool in cui era vissuto. Anche Patrick Duffy, Bobby, visto in Italia come uomo di Atlantide e recentemente in "Una bionda per papà", si è da poco ritirato a vita privata. Linda Gray, Sue Ellen, impegnata a fare la mamma e la nonna, è anche molto presa dal suo ruolo di ambasciatrice di varie organizzazioni ambientaliste, mentre Victoria Principal, Pamela, ha fatto fortuna nel campo del fitness, e ha lanciato con successo una propria linea di cosmetici.


TI RINGRAZIO VALE

DI LUNEDI' DI SOLITO DIETA... MA VIVIAMO DEL RICORDO DEL MC...

Big Mistress.... Big Mc

Il Princio diceva che.... lo voleva GRANDE!

Il Generale... andava di tris di panini... IL SOLITO MAIALE!


LA BIONDINA.... sceglieva... pollo MC



venerdì, novembre 10, 2006

SLURPPPPPPPPPP

CONTROBATTO ALLE PENNETTE CON LO SPECK CON UN OTTIMO HAMBURGER PER PRANZO! NON SARA' MOLTO DA "DIETA A ZONA"...MA è UN OTTIMO ANTIBIOTICO PER AFFOGARE I PENSIERI....QUINDI....BUON APPETITO !!!!

"LE RISTRETTE": PENNE SPECK E BRIE

Ricetta per 2 persone
Preparazione 25 minuti

Ingredienti:
200 gr di penne (stiamo parlando di pasta che non si fraintenda... )
1 scatoletta di panna da cucina (mi pare sia da 20/25 gr la confezione standard)
100 gr di brie (consiglio camoscio d'oro)
100 gr di speck - una unica fetta da 100 gr
1 quarto di cipolla
1 bicchiere di passata di pomodoro (io uso quello della suocera... ma se non siete così fortunati allora va bene anche la Santa Rosa)
sale q.b.
pepe q.b.
olio extra vergine di oliva

Procedimento:
1 - Mettere il tegame dell'acqua per la pasta a bollire sul fuoco.
2 - Mettere nel robot da cucina lo speck tagliato a cubetti e il brie tagliato a cubetti.
Macinare il tutto ... ma non rendere omogeneizzato... si deve vedere ancora lo speck e il formaggio! Fermate il robot prima che sia troppo tardi...
In una padella mettere un "giro" di olio extravergine e rosolare la cipolla, che avrete prima sminuzzata.
Appena la cipolla sarà bella biondina (per citare un socio illustre nonchè direttore di testata) abbassare la fiamma di cottura e aggiungere il composto ottenuto da brie e speck.
Fare sciogliere un po' il formaggio... magari mettete il coperchio alla padella...
Quando il composto sarà cremoso aggiungere la passata di pomodoro e sistemare di sale.
Macinare poi un po' di pepe nero fresco sopra e mescolare il tutto.

Nel frattempo cuocere la pasta e poi spadellare il tutto nella padella di cottura del sughetto.
Risultato... na vera bontà!
Attendo i vostri commenti e/o domande.
E fatemi sapere se avete provato!!!!

La vostra Mistress ai fornelli...

mercoledì, novembre 08, 2006

BUON VIAGGIO

DI CUORE AUGURO ALLA FIGOZZA UN BUON VIAGGIO E UN BUON SOGGIORNO NELLA BELLISSIMA CITTA' DI DALLAS...E MI RACCOMANDO, RICORDATI DI DEPREDARE E ARRAFFARE PIù GADGETS POSSIBILI PER I TUOI CARI CHE RESTERANNO QUI IN ITALIA.

UN BACIO

ARRIVA IL SUPER SFIDANTE... IL 2° CANDIDATO

Signori è ufficiale!
Il secondo socio ha presentato ufficiale candidatura per le elezioni presidenziali del Club.
Al 15 verranno resi noti i nomi e i programmi.

La segreteria

martedì, novembre 07, 2006

"LE RISTRETTE" ricettine facili facili per tutti i gusti

Buongiorno carissimi,
si è pensato di istituire un angolo del Blog dedicato alle ricette proposte dagli illustri Soci.
Ogni mese verranno pubblicate sul blog due delle ricette più interessanti proposte dai ristretti.
Siete pregati di inviare le vostre ricette alla segreteria di presidenza.
In mancanza di vostri suggerimenti pubblicheremo idee e ricette proposte dalla vostra Mistress... la solita gaiarda.
cordialità.

La nuova rubrica si chiamerà "LE RISTRETTE"

venerdì, novembre 03, 2006

IL 1° E' ARRIVATO

SIGNORI E SIGNORE,
ABBIAMO IL PRIMO ILLUSTRE CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CLUB.
SI ATTENDE OVVIAMENTE IL SUPER SFIDANTE.
DAL 15 NOVEMBRE SARANNO A DISPOSIZIONE SUL BLOG:
FOTO CANDIDATI
PROGRAMMI DEI CANDIDATI
PROFILI CANDIDATI

IL TUTTO PER L'ELEZIONE CHE AVVERRA' AL PROSSIMO MITICO INCONTRO DI NATALE...
FREMETE...

SCOGLIO E ASTICE....



Una piccola rappresentanza del club di ristretti (esattamente quelli delle Piramidi...) ieri è andata a spanzarsi di spaghetti allo scoglio e per il PRINCIO un bell'astice che ancora gridava vendetta.
Che mangiata ragazzi... peccato per i poveri soci che non hanno potuto partecipare.
Per arrivare a guadagnare il mitico tavolo al ristorante da Giada, abbiamo dovuto glissare tutti gli esimi colleghi indesiderati.
Perchè dovete sapere che oltre a far parte dei ristretti, ultimamente ci siamo pure trasformati in dei veri associali.
BASTA ai falsi sorrisi e alle false amicizie
BASTA ai rapporti di buon vicinato
BASTA BASTA
ora siamo super assertivi e stiamo bene solamente tra di noi.
E i testimoni, giuditti, texi, palafitti, macellaie, gerarde, ascelle e bamby che ci circondano... che stiano al largo!
Comunque buoni gli spaghi da Giada... consigliamo di organizzare un club serio prima o poi...

giovedì, novembre 02, 2006

EL XE FIGO ... EL XE BEO... EL XE FOTOMODEO


l'uomo venuto da Torino è il nostro socio chiamato IL TORO....
L'uomo nato e cresciuto nella nebbia, ma che porta nel sangue le meravigliose Langhe piemontesi con i loro prodotti tipici...
dal tartufo bianco al porcino puro.
Un socio di qualità dal palato fine insomma.
Lui che lavora 1000 ore a settimana, che fa pausa pranzo in 10 minuti imboccato dall'imbuto industriale, lui che ingerisce 5 pagnotte di pane ogni 50 gr di pasta.
TORO è un vero gentleman, niente azzuffate, niente battibecchi, un vero lord insomma...
L'unica pecca: gemelli il segno zodiacale... con annessi e connessi per chi ne mastica di zodiaco.
E cosa dire poi della sua grande passione per il calcio?
Stendiamo un velo pietoso, ma se si chiama TORO ci saranno pure delle buone ragioni o noooo?
Comunque io me lo sono sposato e quindi.. giù le mani da stò bel pezzo de ....